domenica 23 settembre 2012

Fans Club pic-nic

23 SETTEMBRE 2012 - IL FANS CLUB SUPERA LA ROUTINE DEI RADUNI !


Domenica 23 settembre, nel contesto di una magnifica giornata estiva, il FANS CLUB DI BOLOGNETTA ha dato vita ad un evento fuori dalla solita routine a cui normalmente si fa ricorso per svolgere un Raduno di Autostoriche. Il Presidente Ciro Palermo, con tutti i Consiglieri e membri del Club, ha accolto con grande entusiasmo la rappresentanza del Registro Fiat - Referenza di Palermo, nonchè i soci dell'affiliato Fiat Barchetta Club. Si è svolta una interessantissima visita culturale presso il Palazzo Reale di Ficuzza con guida diretta degli impiegati della Forestale, i quali hanno illustrato la storia e la vita della riserva di caccia del Re . Descrivere i luoghi che si è attraversato con le nostre auto storiche, sopratutto se scoperte, non basta per intendere la meraviglia della natura che si nasconde tra gli alberi di questi dintorni. Il silenzio della collina, interrotto dal fruscio delle fronde e dall'inconfondibile suono dei nostri vecchi cilindri, ci ha portato ad una tranquillità d'animo e ad un senso di libertà indefinito. Non vi è stato il solito pranzo, ed è questo che ha animato e reso felice tanto colui che scrive quanto la totalità dei partecipanti. L'idea del pic-nic nel bosco ha accresciuto quel senso di pace che ci aveva invaso. La cordialità di tutti gli Amici del Fans Club, i servigi e l'accoglienza da tutti noi ricevuta meritano ben oltre un "grazie". E' d'obbligo un plauso al Presidente e amico Ciro Palermo, al Segretario Alberto Arnone, al grande e sempre sorridente amico Carmelo Petta, a Gianni che ha arrostito le ottime salsicce, e comunque a tutti e nessuno escluso. Il loro modo di organizzarsi ha permesso ad ogni partecipante di trascorrere una giornata fuori dal comune, per una volta ricca di tranquillità e spensieratezza, tra la natura, lontano dalle caotiche vie cittadine e dallo stressante pulsare delle ore lavorative! Grazie per l'ottima organizzazione e la squisita accoglienza.
Di seguito pubblichiamo alcune foto che illustrano le belle ore passate tra gli Amici del Fans Club di Bolognetta.






 Gli Amici del Fans Club, i Soci R.F.I. e i Soci del Barchetta Club all'ingresso del Palazzo Reale

      La Chiesa all'Interno del Palazzo Reale

                                            Il meccanismo dell'antico orologio della Reggia

                            La fontana per l'acqua necessaria alle cucine e ai servigi del Palazzo Reale.

Ringraziamento al Sindaco di Godrano da parte del Presidente Ciro Palermo per il rinfresco offerto.

           Omaggio dal Sindaco al Presidente Ciro Palermo e allo Staff del Fans Club Bolognetta






La sontuosa grigliata, il fantastico lavoro degli organizzatori e...

                                           dopo la fatica del pasto e il meritato relax...

                  un tedesco continua a pensare come si mangia bene tra amici in Sicilia!

Il Presidente Ciro Palermo, Salvatore Perniciaro,l'infaticabile Gianni, Alberto Arnone e altri Amici del Fans Club insieme a Nino Fiore e Marcello Perniciaro della Referenza R.F.I. di Palermo

La nostra cara amica Sig.ra Capodicasa con il Sig. Calogero, l'immancabile Sig.Autino e la moglie, soci da vecchia data,e la Sig.ra Mariella Perniciaro.

Insieme al fantastico gruppo del Club Fiat Barchetta. Alcuni di loro non hanno esitato a disdire impegni e a coprire parecchi chilometri per unirsi con il Fans Club di Bolognetta e il Registro Fiat.

                        Scorcio di Ficuzza. Si può circolare anche con i cavalli...quelli veri!

                    ....il silenzio rotto dall'inconfondibile suono dei nostri vecchi cilindri....
                                         La magnifica Land Rover di Alberto Arnone
                                      Fiat 850 Sport Spider R.F.I. Referenza di Palermo
                               Le magnifiche "Barchetta" del Club Nazionale Fiat Barchetta
                               L'impeccabile Lancia Appia III serie - Fans Club Bolognetta
                                                      Panoramica delle vetture
                                                          Panoramica delle vetture

P.S.
Chiunque abbia dei commenti da fare può scriverli liberamente su questo sito sulla voce "lascia un commento". Tutto ciò che leggete è stato studiato e pubblicato non solo per dare un senso alle autostoriche, ma anche per poterci divertire usando la passione per i nostri vecchi motori. I vostri suggerimenti potrebbero aiutarci a migliorare.

Registro Fiat Italiano
Referenza di Palermo
C.T. Marcello Perniciaro







5 commenti:

  1. Ringraziamo gli amici del Registro Fiat Referenza Palermo ed il Club Barchetta per la partecipazione al raduno di Ficuzza e dintorni, e facciamo i complimenti ai redattori de "Il Radiatore" per il bel resoconto, comprensivo di documentazione fotografica, sull'evento.
    Siamo lieti che "l'allegra scampagnata" in auto d'epoca sia stata di Vostro gradimento e. visto il successo riscosso, stiamo già pensando a ripetere la manifestazione l'anno prossimo, apportando ulteriori migliorie alla macchina organizzativa.
    Grazie a tutti e cordiali saluti

    Il Direttivo del Fans Club Auto e Moto d'Epoca Bolognetta


    RispondiElimina
  2. Il Refernete Pier Fausto Lo Nardo ringrazia il direttivo del Fans Club Auo e Moto d'Epoca di Bolognetta per l'ospitalità offerta, saremo felici di replicare la nostra partecipazione il prossimo anno.
    Altresì si ringrazia per partecipazione gli amici del Fiat barchetta.

    RispondiElimina
  3. Comlimenti per l'ottimo evento, la buona passione, la migliore compagnia e... perchè no... la sana grigliata.
    Mi spiace non avere partecipato, ringrazio i soci del Club Nazionale Fiat Barchetta che ci hanno rappresentato. Bravi. Alla prossima...
    Club Nazionale Fiat Barchetta
    Il Delegato Sicilia
    Michele Mannone

    RispondiElimina
  4. E' stata una giornata stupenda,a contatto con la natura e con le nostre care auto.Un grazie al Presidente del Fans Club Ciro Palermo ed al direttivo per la buona riuscita dell'evento....

    RispondiElimina
  5. Una bellissima giornata ed una bella esperienza (la prima per me), transitando per luoghi bellissimi e suggestivi della nostra Bella Sicilia. La visita alla tenuta di Ficuzza è stata veramente interessante, l'organizzazione del picnic nel bosco è stata impeccabile.
    Grazie a tutti
    Giuseppe (il "Romanaccio")

    RispondiElimina